Alla panoramica dei blog

Consigli VoD: Barbie è tornata!

Incredibile ma vero: Margot Robbie non si limita a interpretare Barbie, ma diventa tutt’uno con il suo personaggio. La sequenza iniziale di «Barbie» è di grande impatto, anche sugli schermi di casa!

Mohan Mani

2 novembre 2023 . Tempo di lettura: 4 minuti

Il potere delle bambole in «Barbie»: dal 9 novembre nella sezione VoD

La scena iniziale può risultare fuorviante: delle ragazzine che giocano all’aperto con le loro bambole e nessuna Barbie in vista. Ma dopo qualche minuto diventa tutto chiaro e viene spiegato il motivo del trionfo di Barbie (Margot Robbie). Barbie vive a Barbieland, un mondo apparentemente perfetto, e viene costantemente corteggiata dal belloccio Ken dai capelli biondo platino. Ma ben presto ci sarà aria di burrasca. È davvero interessante come la regista Greta Gerwig sia partita dalla famosissima bambola per mettere in scena una brillante satira della nostra società

Jason Statham in «Shark 2 – L’abisso»: dal 16 novembre nella sezione VoD

 Jonas Taylor (Jason Statham) e il suo collega (Wu Jing) guidano un gruppo di ricerca che sta organizzando un’immersione non del tutto priva di pericoli negli abissi dell’oceano. Ovviamente, questa missione spericolata darà molto filo da torcere ai due ricercatori marini, specialmente quando dei giganteschi esemplari di megalodonti emergono dall’oscurità degli abissi oceanici. Un film d’azione senza fronzoli, con Jason Statham nei panni dell’eroe della situazione. 

Tom Cruise in «Mission: Impossible – Dead Reckoning»: dal 9 novembre nella sezione VoD

Ethan Hunt (Tom Cruise) è alle prese con la sua settima (e forse veramente impossibile) missione: insieme alla sua squadra dell’IMF, dovrà riuscire a trovare un’arma di ultima generazione capace di scatenare la terza guerra mondiale nelle mani sbagliate. Dopo il successo di «Top Gun: Maverick», Tom Cruise dà ancora prova di essere l’ultima vera grande star di Hollywood con questo spy thriller, e come sempre non rinuncia a eseguire tutte le sequenze di stunt da solo, nonostante la sua età.

Divertimento a quattro zampe in «Doggy Style»: dal 16 novembre nella sezione VoD

Questa commedia stravolge i canoni delle tradizionali avventure a quattro zampe: l’ingenuo terrier Reggie capisce di essere completamente solo e in balia degli eventi nel momento in cui viene abbandonato dal suo padrone Doug (Will Forte). Insieme ai suoi nuovi amici, il peloso protagonista metterà in atto la sua vendetta. Una folle avventura con tanto cuore, ma con scelte di regia peculiari e ottimi attori protagonisti.

Robert De Niro in «Papà scatenato»: dall’8 novembre nella sezione VoD

Sebastian (Sebastian Maniscalco) viene convinto dalla sua partner Ellie (Leslie Bibb) a invitare suo padre Salvo (Robert De Niro), italiano emigrato, a trascorrere un weekend con la famiglia estremamente ricca ed eccentrica di lei. Ovviamente, da questo incontro ne scaturiranno situazioni bizzarre da autentica commedia. Robert De Niro torna a vestire i panni del padre, ricordando a tratti il suo personaggio in «Ti presento i miei». Ancora una volta, il leggendario protagonista di «Taxi Driver» fa sfoggio della sua incredibile vena comica.

Tesori nascosti

Dal gaming ai circuiti reali in «Gran Turismo»: dal 31 ottobre nella sezione VoD

 

Questo film d’azione si basa sulla storia vera di Jann Mardenborough, passato da un videogioco di corse automobilistiche al volante di una vera macchina da corsa. Per riuscirci, si è avvalso dell’aiuto dell’allenatore Jack Salter (David Harbour), che ha preso Jann sotto la sua ala. Anche l’esperto di marketing Danny Moore (Orlando Bloom) arriverà a sostenere l’impresa. Il regista di «Discrict 9», Neill Blomkamp, riesce a mettere in scena questa tradizionale storia di un outsider con il suo tocco personale. Questa sorta di «Rocky alle prese con le corse automobilistiche» offre divertimento e momenti di tensione, ma anche drammaticità ed emozioni.

 

La leggenda del baseball in «It ain’t over»: dal 2 novembre nella sezione VoD

 

Questo emozionante documentario offre uno sguardo sulla carriera e sui traguardi sportivi del giocatore di baseball Yogi Berra, in forza agli New York Yankees, che ha saputo farsi un nome anche dopo la carriera sportiva per via dei suoi aforismi peculiari e provocatori e la sua personalità mediatica. L’obiettivo del regista Sean Mullin consiste nel riscoprire i successi sportivi di Berra, spesso trascurati.

Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste perle cinematografiche e molto altro.


Articoli consigliati