Alla panoramica dei blog

Sunrise TV: 6 cose che dovresti sapere

Posso guardare Sunrise TV anche sul mio portatile? Dove trovo il teletext? Come installo il mio box TV? In questo articolo abbiamo raccolto per te le informazioni, i consigli e i trucchi più importanti per Sunrise TV.

Evelyne Owa

31 gennaio 2023 . Tempo di lettura: 3 minuti

1. Box TV: ecco perché non tutti ricevono lo stesso modello

Per guardare Sunrise TV non hai soltanto bisogno di un collegamento a Internet di Sunrise, ma anche di un ricevitore TV. Noi ne proponiamo due: il Sunrise IPTV Box e il Sunrise TV Box. Se a casa disponi di un collegamento in fibra ottica, riceverai quello piccolo e più recente: l’IPTV Box. IPTV (Internet Protocol Television) sta per televisione tramite Internet. Se invece la tua TV funziona tramite un collegamento via cavo, avrai bisogno del ricevitore più grande, quindi del Sunrise TV Box.

Il box più grande è il Sunrise TV Box, mentre quello più piccolo è il Sunrise IPTV Box.

Informazioni utili: i due box TV si differenziano solo dal punto di vista estetico; tutto il resto, quindi il funzionamento, la navigazione nel menu e le funzioni, è assolutamente identico.

Ulteriori informazioni sul box TV sono disponibili sul canale YouTube di Sunrise. Qui ti mostreremo, ad esempio, come installare il tuo Sunrise IPTV Box e che cosa puoi fare in caso di malfunzionamento.

2. Consigli della redazione se sei alla ricerca di un suggerimento cinematografico

Ogni due settimane ti forniremo nuovi suggerimenti sulle attuali proposte di streaming e Video on Demand. I suggerimenti sono disponibili sulla schermata iniziale; puoi accedervi premendo il simbolo rotondo a forma di casa sul tuo telecomando.

I consigli della redazione sono disponibili nella parte inferiore della schermata iniziale.

Jasmin Leuthold lavora nella nostra redazione di Sunrise TV. Nell’intervista scoprirai di più su di lei e sul suo lavoro.

NOT AVAILABLE

I consigli della redazione di Sunrise TV

Jasmin, hai il compito di stilare i consigli della redazione. Come procedi?

Ho a disposizione 12 posizioni a cui posso aggiungere i miei commenti.
Mi assicuro di scegliere diversi generi e contenuti che potrebbero interessare tutti i gruppi target possibili.

Come procedi nella scelta?

Spesso ricevo suggerimenti dalle persone che lavorano nel mio settore e nella selezione includo anche le nuove serie e i film appena usciti. Mi piace considerare diversi generi per offrire qualcosa a tutti.

Da dove proviene il tuo know-how televisivo?

Ero affascinata dall’industria cinematografica fin da bambina. Il mio primo impiego è stato presso un negozio di noleggio film, dove ho imparato molto sul cinema. Poi, passando ad Admeira, mi sono immersa nel mondo della pubblicità televisiva.

I tuoi gusti personali influiscono sulla scelta?

I miei gusti personali influiscono poco, perché cerco di mettermi nei panni dei nostri clienti e mi chiedo che cosa vorrebbero vedere.

Come utilizzi Sunrise TV?

La utilizzo per guardare la TV classica. Mi piacciono le serie come Grey’s Anatomy e i canali sportivi, soprattutto Ski Alpin.

3. Profili: una panoramica dei tuoi programmi preferiti

Tramite il tasto laterale in alto a destra puoi accedere alla sezione dei profili.

Ruotando leggermente il telecomando verso sinistra, vedrai in alto a destra un tasto con il simbolo di una persona. Premilo per accedere alla pagina del profilo. Qui puoi creare fino a sei profili utente o tematici. Ogni profilo ha una propria lista dei preferiti e impostazioni personali. Il nostro suggerimento: crea un profilo sportivo con tutti i canali sportivi. E se avessi dei bambini, potrebbe essere una buona idea creare un profilo con i programmi a loro dedicati.

4. oneplus: è arrivato il nuovo servizio di streaming svizzero

Il nuovo servizio di streaming svizzero oneplus è compreso nell’offerta del tuo abbonamento Sunrise TV.

Sulla nuova piattaforma svizzera di streaming oneplus è possibile accedere alle produzioni proprie del canale TV 3+ e a un’ampia offerta senza limiti di serie, film e documentari svizzeri e internazionali. Con l’abbonamento Sunrise Up TV XL o L è disponibile gratuitamente un’edizione Sunrise di oneplus con vantaggi esclusivi. Vale a dire che potrai guardare gli ultimi episodi di «The Bachelor» o di «Bauer, ledig, sucht», ecc. prima di tutti gli altri. Inoltre, con il nostro abbonamento XL, ne beneficia tutta la famiglia: potrete guardare oneplus in streaming su un massimo di quattro dispositivi.

Il mondo dell’intrattenimento di Sunrise ha in serbo per te televisione, streaming e molto altro. Una panoramica della nostra offerta TV è disponibile qui.

5. Opzioni: hai più alternative di quanto pensi

Cliccando sui tre punti accedi alle opzioni; a seconda della pagina in cui ti trovi, hai altre possibilità di scelta.

I tre punti sul tuo telecomando ti portano alle opzioni. A seconda di dove ti trovi in quel momento, hai diverse possibilità tra cui scegliere: ad esempio, puoi usare questo pulsante per attivare i sottotitoli durante la riproduzione di un programma. Puoi anche accedere al teletext premendo il tasto opzioni, purché il canale televisivo disponga di questo servizio.

6. Multiscreen: Sunrise TV a casa e in viaggio

Comodamente a casa sul divano, in treno o in vacanza: con un abbonamento TV di Sunrise puoi guardare la TV dove vuoi. Ciò è possibile grazie alla Sunrise TV App, da scaricare sul tuo cellulare o tablet. L’app è disponibile nel Google Play Store e nell’App Store. Se vuoi guardare Sunrise TV sul tuo PC o portatile, vai su www.sunrisetv.ch e accedi con i tuoi dati di login Sunrise. Sunrise TV funziona anche su Apple TV, Android TV e Fire TV.

Articoli consigliati