Cronache di morte in «Final Destination Bloodlines»: dal 28 agosto nella sezione VoD
La saga «Final Destination» segue lo stesso principio da oltre venticinque anni: qualcuno ha una sinistra premonizione e riesce a salvare più persone dalla morte. Alla fine, però, i sopravvissuti vanno comunque incontro al loro macabro destino. Il sesto capitolo aggiunge un legame di sangue, ma resta una sequenza di effetti splatter e suspense lineare. Tony Todd, scomparso di recente, fa la sua ultima apparizione nel ruolo di William Bludworth. Brividi assicurati!
Doppio Michael B. Jordan in «Sinners»: ora disponibile nella sezione VoD
Nel 1932, i gemelli Elijah ed Elias Smoke (entrambi interpretati da Michael B. Jordan) tentano di lasciarsi alle spalle i tormenti della loro vita per ricominciare nella città in cui sono cresciuti, nel Mississippi. Ma le apparenze ingannano. Un mix riuscito tra dramma del profondo Sud ed elementi fantastici, «Dal tramonto all’alba» docet.
Una straordinaria amicizia in «Moon - Il Panda»: dal 28 agosto nella sezione VoD
Il dodicenne Tian viene mandato dalla nonna a causa del suo scarso rendimento scolastico. Qui, sulle spettacolari montagne cinesi, lontano dalla grande città, fa amicizia con il panda Moon. Insieme affrontano difficoltà e vivono avventure emozionanti. Classica avventura per famiglie dello specialista del genere Gilles de Maistre, già autore di «Mia e il leone bianco».
«La trama fenicia» di Wes Anderson: dal 14 agosto nella sezione VoD
Oltre a Woody Allen, Wes Anderson è probabilmente l’unico regista in grado di riunire in un unico film attori del calibro di Bill Murray, Willem Dafoe, F. Murray Abraham, Rupert Friend, Tom Hanks, Bryan Cranston, Benedict Cumberbatch e Scarlett Johansson. La sua idiosincratica commedia di spionaggio parla di un teso rapporto padre-figlia negli affari di famiglia, caratterizzato anche da tradimenti e decisioni moralmente discutibili. Consigliato per i fan del genere!
Viaggio avventuroso con «Dragon Trainer»: dal 28 agosto nella sezione VoD
Hiccup (Mason Thames) desidera raggiungere il successo come cacciatore di draghi come il temerario padre (Gerard Butler). Ma finora non è riuscito nell’impresa. L’incontro inaspettato con uno dei draghi più pericolosi di tutti, un temibile Furia Buia, potrebbe cambiare tutto. Un ottimo remake live-action di un classico dell’animazione. Fa quasi venire voglia di essere di nuovo giovani.
I 5 migliori film di luglio
Tesori nascosti
Borghesia francese in «Buongiorno tristezza»: dal 25 agosto nella sezione VoD
La giovane Cécile (Lily McInerny) trascorre l’estate con il padre Raymond (Claes Bang) e la fidanzata in una villa in Costa Azzurra. Tuttavia, la quiete è interrotta dall’arrivo di Anne da Parigi (Chloe Sevigny), che flirta con Raymond e spinge Cécile a impegnarsi di più per la scuola anziché dedicarsi ai flirt estivi. Rivisitazione visivamente inebriante dell’omonimo romanzo di François Sagan degli anni Cinquanta sulla libertà sessuale, il desiderio e l’ozio estivo.
Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste e molte altre perle cinematografiche. Scoprile nel menu «Film e serie».