Skip to main content
logo
button
Alla panoramica dei blog

Consigli VoD: in un mondo di cubi

Jack Balck e Jason Momoa partono all’avventura nel successo cinematografico svedese-americano tratto dall’omonimo videogioco: l’improbabile squadra si troverà a far fronte a ogni sorta di pericoli e meraviglie nel celebre mondo di cubi. Emozioni e risate assicurate, prossimamente nella sezione Video on Demand di Sunrise. 

Mohan Mani

1o luglio 2025 . Tempo di lettura: 3 minuti

«Un film Minecraft» con Jason Momoa: dal 17 luglio nella sezione VoD

Natalie (Emma Myers), Dawn (Danielle Brooks), Henry (Sebastian Hansen) e Garrett Garrison (Jason Momoa) finiscono nell’Overworld attraverso un portale e si ritrovano in un mondo fatto di cubi, dove, con un pizzico di ingegno e con l’aiuto dell’esperto Steve (Jack Black), è possibile costruire praticamente qualsiasi cosa. E poter costruire una fortezza si rivela davvero utile quando si è circondati da pericoli. L’adattamento cinematografico del videogioco «Minecraft» è una coloratissima avventura ricca di situazioni esilaranti e pura spensieratezza. Consigliato per i fan del genere! 

Hugh Grant in «Heretic»: ora nella sezione VoD

Barnes (Sophie Thatcher), la sorella sicura di sé, e Paxton (Chloe East), quella invece più timida, sono due missionarie mormoni: ignorate nel loro tentativo di fare proselitismo, si ritrovano a bussare alla porta del solitario Signor Reed (Hugh Grant), che si scoprirà avere fini completamente diversi. Hugh Grant ha accettato la parte nel film horror «Heretic» dopo aver dichiarato pubblicamente di essersi stufato dei soliti ruoli e di voler esplorare nuove sfide interpretative.  

Giochi psicologici nel thriller «Drop – Accetta o Rifiuta»: dal 3 luglio nella sezione VoD

Il primo appuntamento della giovane vedova Violet (Meghann Fahy) si trasforma in un incubo quando uno sconosciuto inizia a inviarle messaggi inquietanti durante la cena. Presto inizia a ricevere ricatti che fanno leva sul suo istinto materno. L’incalzante thriller dalla trama diabolica intrattiene senza particolari pretese. 

Cate Blanchett in «Black Bag – Doppio gioco»: dal 17 luglio nella sezione VoD

Proprio così. Cate Blanchett passeggia tra le vie di Zurigo, si vede già nel trailer. La celebre attrice interpreta la moglie dell’agente d’élite britannico George Woodhouse (Michael Fassbender). L’agente dovrà trovare la talpa tra i suoi stessi ranghi e tra i sospettati c’è anche sua moglie. Thriller cerebrale e dialogato di Steven Soderbergh, che dimostra di saper condensare la narrazione in 90 minuti senza perdere intensità. 

«Love & Rage: Munroe Bergdorf» un docu-film sulla modella e attivista transgender. Dal 14 luglio nella sezione VoD

Da giovane, Munroe Bergdorf non voleva essere né queer né nera: «Volevo solo sentirmi parte di qualcosa». Oggi, sono proprio questi due aspetti di sé che ama di più. Guardare questo documentario dedicato alla modella e attivista transgender senza provare ammirazione per la sua resilienza e grazia, è assolutamente impossibile. Un film di grande rilevanza e sicuramente scomodo per molti. 

Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste e molte altre perle cinematografiche. Scoprile nel menu «Film e serie».

Articoli consigliati