Skip to main content
logo
button
Alla panoramica dei blog

Consigli VoD: Dall’Estremo Oriente all’«Estremo Occidente»

Tre anni dopo il successo streaming di «Cobra Kai», «Karate Kid: Legends» continua a intrattenere gli appassionati delle arti marziali: dal 9 settembre nella sezione Video-on-Demand di Sunrise. 

Mohan Mani

1o settembre 2025 . Tempo di lettura: 3 minuti

Jackie Chan in «Karate Kid: Legends» – dal 9 settembre nella sezione VoD

Quando l’adolescente cinese Li Fong (interpretato da Ben Wang) si trasferisce con la madre da Pechino a New York, si trova presto a dover affrontare una sfida impegnativa: partecipare a una prestigiosa competizione di karate. Pur partendo da una trama semplice e già nota, la trasposizione cinematografica risulta sorprendentemente avvincente e ricca di intrattenimento. I fan dei cult «Karate Kid» e «Cobra Kai» apprezzeranno in modo particolare l’atteso incontro tra Mr. Han (Jackie Chan) e Daniel LaRusso (Ralph Macchio). La loro presenza, unita alla forza interpretativa, mette in risalto il personaggio di Li Fong, rendendo il film ancora più coinvolgente e appassionante. 

Zombie in «28 anni dopo» – dal 2 settembre nella sezione VoD

Nel sequel horror diretto da Danny Boyle, un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola, decenni dopo lo scoppio dell’epidemia. Quando Jamie (Aaron Taylor-Johnson) e suo figlio Spike (Alfie Williams) sono costretti a tornare sulla terraferma britannica, si trovano catapultati in un incubo senza via di fuga. Dopo «28 giorni dopo» (2002) e «28 settimane dopo» (2007), «28 anni dopo» rappresenta l’evoluzione naturale della saga: un viaggio adrenalinico, arricchito da una sorprendente apparizione finale. 

Cuba Gooding Jr. in «A Line of Fire» – dal 18 settembre nella sezione VoD

Dopo dieci anni come agente segreto dell’FBI, il vedovo Jack «Cash» Conry ha lasciato tutto per dedicarsi alle due figlie. Tuttavia, la nostalgia per la vita di un tempo riaffiora presto, spingendolo persino a valutare un ritorno nell’agenzia. Non ne ha il tempo: la nipote della sua ex compagna gli chiede aiuto, trascinandolo in un nuovo vortice di azione. Ne nasce un thriller mozzafiato, ambientato in un mondo dominato da pericoli, corruzione e intrighi. 

Tom Cruise in «Mission: Impossible – The Final Reckoning» – dal 1° settembre nella sezione VoD

Come si combatte l’intelligenza artificiale? Ethan Hunt (Tom Cruise) lo dimostra in modo spettacolare, con azione ed emozioni esplosive, dando ancora una volta tutto sé stesso per far trionfare il bene. Al suo fianco non mancano Luther (Ving Rhames) e Benji (Simon Pegg), garanti di lealtà e ironia. Nonostante la durata più estesa, Cruise conferma la sua straordinaria forma anche in questo capitolo provvisorio della saga «Mission: Impossible». E con acrobazie sempre più audaci, dimostra che l’età è davvero solo un numero. Semplicemente spettacolare! 

«M3GAN 2.0»: la bambola assassina – dall’11 settembre nella sezione VoD

Due anni dopo la furia della bambola IA M3GAN, la sua creatrice Gemma (Allison Williams) si batte per una regolamentazione dell’intelligenza artificiale. Ma quando l’anima digitale di M3GAN viene rubata da una grande azienda tecnologica, l’incubo ricomincia. Un sequel forse meno scioccante, ma ancora più divertente (parola chiave: Steven Seagal) e impreziosito da un’inaspettata critica sociale alla cultura del successo, vero fenomeno del 2023. 

Tesori nascosti

Luke Wilson in «You Gotta Believe» – dall’11 settembre nella sezione VoD 

 

Quando all’allenatore della Little League, Bobby Ratliff, viene diagnosticato un cancro, è costretto a conciliare le cure mediche con il desiderio di guidare i suoi giovani giocatori verso le Little League World Series. Lo sceneggiatore Lane Garrison mette in campo tutte le carte del cinema underdog per raccontare una storia di coraggio e successo sportivo. Anche l’aspetto tecnico legato al baseball convince pienamente, sostenuto dalle ottime interpretazioni di Luke Wilson e Greg Kinnear. 

Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste e molte altre perle cinematografiche. Scoprile nel menu «Film e serie».

Articoli consigliati