Lo shopping viene considerato come un'esperienza e sono in corso lavori per garantire che ogni visita ai Sunrise Shop sia significativa. Per sei mesi è stato testato un negozio con un nuovo aspetto in Goethestrasse a Zurigo; sono stati raccolti dati e opinioni dai clienti. Sulla base dei risultati dei sondaggi, è stato sviluppato il nuovo design del negozio, che verrà presentato per la prima volta nel più grande Sunrise Shop della Svizzera, situato presso il Glattzentrum.
Più sobrio e di qualità superiore
Si notano subito colori più delicati, con una predominanza di tonalità dorate e una presenza ridotta del rosso distintivo di Sunrise. Il nostro logo è presente anche in elementi inaspettati, come un tavolo o una lampada da soffitto che evoca l’alba. Sono stati selezionati materiali di alta qualità, mirati a garantire un’atmosfera confortevole all’interno del punto vendita. Inoltre, sono state introdotte aree dedicate alla consulenza dove i clienti possono confrontarsi con un consulente, seduti in modo confortevole davanti a un espresso o attendendo mentre la propria compagna esplora le ultime novità Apple esposte. Anche l'assortimento risulta più grande e la disposizione più logica; accessori, dispositivi, Home Security: tutto è perfettamente organizzato, con sezioni chiare e intuitive per trovare ciò che cerchi in un attimo. I dispositivi Apple sono posizionati sulla destra, mentre quelli Samsung si trovano a sinistra. Questa disposizione consente una ricerca più rapida ed efficace, facilitando l'individuazione immediata del prodotto desiderato.
Maggiore interattività e coinvolgimento
In attesa di un consulente, è possibile utilizzare il tavolo interattivo per consultare le pagine web, visualizzare le offerte Sunrise Moments più recenti, giocare ad air hockey o accedere al proprio conto My Sunrise.
Garantire il massimo comfort durante l’esperienza d’acquisto include anche una gestione audio calibrata. La selezione musicale viene accuratamente armonizzata con l’ambiente, mentre appositi annunci valorizzano le offerte Sunrise Moments: dagli eventi sportivi e musicali alle proposte destinate a tutta la famiglia, come Europa-Park, il Circo Knie e molte altre. I messaggi trasmessi sui monitor del punto vendita sono chiari e coerenti, superando così la precedente comunicazione disomogenea e poco coordinata.
Il primo negozio completamente digitale
Grazie all'etichettatura elettronica, il Concept Store nel Glattzentrum è il primo a offrire un’esperienza di shopping completamente digitale. In questo modo, i prezzi degli accessori possono essere aggiornati in maniera rapida ed efficiente tramite una gestione digitale centralizzata.
L'elevata automatizzazione delle procedure consente ai consulenti di concentrarsi ulteriormente su di te e sulle tue richieste per proporti le offerte migliori.
«Con il nuovo Sunrise Concept Store desideriamo dare vita ai valori del nostro marchio. L'attenzione è rivolta all'esperienza d'acquisto del cliente, il quale viene accolto in negozio da un ambiente caratterizzato da profumi, colori, forme armoniose e una disposizione dei prodotti studiata per favorire una percezione positiva», afferma Martin Brüllhardt, Head of PEX (POS Experience).