Copertura di rete Sunrise

La vostra copertura di rete mobile di Sunrise

Copertura di rete Sunrise

  • Il 2G permette una telefonia impeccabile e l'invio di SMS/MMS. La velocità di navigazione è lenta, anche se sufficiente per volumi di dati limitati (ad es. e-mail senza allegati, ecc.). Il 3G ha permesso per la prima volta un Internet mobile. La velocità fino a 42 Mbit/s rende così la navigazione in rete un'esperienza davvero unica. Tutta la rete mobile Sunrise supporta il 3G.

    Il 4G è la generazione attuale della rete di telefonia mobile. LTE significa «Long Term Evolution» ed è lo stesso che il 4G. Con quest'ultimo, più clienti possono utilizzare Internet mobile contemporaneamente. La rete mobile 4G permette di navigare fino a 100 Mbit/s. Ciò significa tempi di caricamento estremamente brevi e tempi di reazione veloci per la migliore esperienza di navigazione nella rete mobile.

    Il 4G+ LTE-A (Long Term Evolution Advanced) è un ulteriore sviluppo della tecnologia LTE. Con l'infrastruttura di rete mobile esistente, un numero molto più elevato di clienti può utilizzare simultaneamente Internet mobile senza compromettere la velocità dei dati. Il 4G+ LTE-A aumenta di oltre il doppio la capacità di rete rispetto all'LTE grazie a un incremento dell'efficienza spettrale. Inoltre, gli utenti LTE-A approfittano di tempi di ping sensibilmente migliorati e questo consente di aprire più velocemente le pagine online. Con il 4G+ LTE-A attualmente si raggiungono velocità massime di 375 Mbit/s in condizioni ideali. Tecnicamente parlando, vengono interconnessi a tal fine tre gestori. La velocità raggiunta dipende dalla posizione geografica, dal numero di utenti nella cella di telefonia mobile, così come dal terminale utilizzato. Sunrise raggiunge già la velocità della fibra ottica, fino a 900 Mbit/s (4G+), nelle cinque principali città svizzere: Ginevra, Losanna, Berna, Basilea e Zurigo. Il prerequisito per una velocità così elevata è un cellulare CAT16.

    Con il massimo valore di copertura territoriale 4G superiore al 95 % e una copertura della popolazione superiore al 99,9 %, Sunrise offre la più elevata copertura 4G della Svizzera. La copertura 4G+ corrisponde a circa l’80 % della popolazione. 

    Nei test comparativi e nei sondaggi Sunrise ha sempre avuto modo di aggiudicarsi il primo posto:

    • Solo la rete mobile Sunrise è stata eletta dal rinomato test delle reti connect due volte di fila «vincitrice del test» con il voto «ECCEZIONALE».
    • Solo alla rete mobile Sunrise è stata riconosciuta dai clienti privati la massima qualità nel più grande sondaggio annuale condotto tra la clientela del mercato svizzero delle telecomunicazioni, il Telekom Rating 2016, 2017 e 2018 di BILANZ

Ulteriori informazioni sulla rete Sunrise

App Sunrise rete mobile, Confronto della rete, HD Voice e Sunrise indoor box

I vostri vantaggi Sunrise