Sunrise | Handy-, Internet- und TV-Abos für die Schweiz
Sunrise Wi-Fi Calling

MIGLIORE RICEZIONE? ABBIAMO LA SOLUZIONE

Wi-Fi Calling ti consente di effettuare telefonate di buona qualità anche in caso di ricezione limitata

Migliore ricezione all'interno degli edifici

Telefonare e inviare SMS come di consueto, senza app aggiuntive

Nessun costo aggiuntivo

Domande frequenti

Con Wi-Fi Calling potrai effettuare telefonate tramite una rete Wi-Fi esistente, senza dover dipendere dalla rete mobile. In questo modo è possibile migliorare la qualità e la reperibilità, ad es. nelle aree con scarsa ricezione mobile.

Attivare Wi-Fi Calling su un dispositivo Apple è semplicissimo!

  1. Accedi al menù principale del tuo iPhone o iPad e apri le «Impostazioni».

  2. Scorri verso il basso e clicca su «Telefono».

  3. Seleziona «Chiamate Wi-Fi».

  4. Dovresti trovare l’opzione per le chiamate Wi-Fi. Se utilizzi una Dual SIM, seleziona la SIM sulla quale desideri attivare le chiamate Wi-Fi.

    Sposta il cursore verso destra per attivare l’opzione.

  5. Potresti ricevere una conferma o un messaggio di attivazione da confermare. Segui le istruzioni sullo schermo.

La procedura può differire leggermente a seconda del dispositivo e della versione del software.

La procedura non è andata a buon fine o non riesci a trovare le istruzioni per il tuo modello? Nessun problema: potrai trovare le istruzioni dettagliate nella sezione «Aiuto e assistenza».

Per attivare Wi-Fi Calling su un cellulare Samsung, segui i passaggi riportati di seguito.

  1. Apri l’app «Telefono» e tocca l’icona per altre opzioni (i tre punti disposti in verticale in alto a destra).

  2. Clicca su «Impostazioni»

  3. Scorri fino all’opzione «Chiamate Wi-Fi» e clicca il cursore accanto alla funzione.

Puoi attivare la funzione «Chiamate Wi-Fi» anche dal pannello delle impostazioni rapide. Trascina verso il basso la parte superiore dello schermo e clicca l’icona delle «Chiamate Wi-Fi».

La procedura può differire leggermente a seconda del dispositivo e della versione del software.

La procedura non è andata a buon fine o non riesci a trovare le istruzioni per il tuo modello? Nessun problema: potrai trovare le istruzioni dettagliate nella sezione «Aiuto e assistenza».

Attualmente Wi-Fi Calling può essere utilizzato soltanto in reti Wi-Fi all’interno della Svizzera (roaming non possibile).

Le chiamate e gli SMS vengono fatturati in base alla tua tariffa attuale.

Ci sono diversi motivi all’origine di un malfunzionamento di Wi-Fi Calling. Ecco alcune possibili soluzioni al problema:

- Verifica il tuo collegamento Wi-Fi: assicurati che la rete Wi-Fi collegata funzioni. Verifica che altri dispositivi siano in grado di connettersi a questo Wi-Fi.

- Attivare Wi-Fi Calling: assicurati che Wi-Fi Calling sia attivato nelle impostazioni del tuo dispositivo.

- Verifica se il tuo dispositivo supporta Wi-Fi Calling: Wi-Fi Calling potrebbe non essere supportato, specialmente dai dispositivi meno recenti. Qui trovi un elenco aggiornato di dispositivi che attualmente supportano Wi-Fi Calling. (link qui)

- Aggiorna il software del tuo dispositivo: assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato all’ultima versione del software. A volte le funzioni di Wi-Fi Calling vengono introdotte o migliorate dagli aggiornamenti del software, quindi, potrebbero risolvere il problema.

Per ulteriore supporto, visita la pagina «Aiuto e assistenza». Anche la scheda informativa contiene informazioni utili.

Weitere Informationen zum Sunrise Netz