#connessi #insieme

Desideriamo ringraziarla per aver rispettato il lockdown restando a casa, supportando così la Svizzera durante questo periodo.

Durante il lockdown l’abbiamo sostenuta con diverse misure e speriamo che queste le abbiano reso l’isolamento meno faticoso.

Il lockdown viene ora gradualmente allentato e si torna a vivere fuori dalle quattro mura domestiche. Pertanto anche noi riduciamo man mano le nostre misure di sostegno.

Grazie ancora per essere rimasto a casa. Auguriamo il meglio a lei e alla sua famiglia!

Inoltre, per ulteriori domande sui nostri prodotti e sulle possibilità di ottimizzazione, tutti i nostri shop sono di nuovo aperti. Siamo raggiungibili anche telefonicamente al numero 0800 707 505.


Dati illimitati per tutti i clienti mobili

Per darle la possibilità di restare in contatto con i suoi cari anche durante il lockdown, le abbiamo messo a disposizione gratuitamente l’opzione speed booster. Questo regalo è ancora valido fino al 31.5.2020 ed è disponibile solo per i clienti con un abbonamento mobile Sunrise Freedom.

Per gli abbonamenti con volume dati limitato, vale ancora la pena attivare l’opzione speed booster. Con soli CHF 1.20 al giorno può continuare a navigare illimitatamente anche dopo aver esaurito il volume dati incluso nell’abbonamento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

La vostra velocità di navigazione in internet

Per soddisfare una maggiore esigenza in termini di prestazioni per l’home office, durante il «lockdown» abbiamo messo a sua disposizione gratuitamente la massima velocità Internet*. A giugno il suo Internet tornerà a funzionare secondo le normali prestazioni previste dal suo abbonamento.

Intrattenimento top a soli CHF 2.- per film

Questa offerta era valida fino al 30.4.2020.

A richiesta, potrà continuare a godere dei migliori film e serie a un prezzo interessante. Troverà i film direttamente nello store Video on Demand sul suo Sunrise TV Box.

HollyStar Kids 3 mesi gratis

A partire dal 27 marzo al 30 giugno 2020, offriamo ai nostri clienti gratuiti del pacchetto  Hollystar Kids.

Potete attivare facilmente il pacchetto HollyStar Kids sul vostro Sunrise TV Box o tramite
My Sunrise.

Basta avviare Video on Demand (VoD) con il telecomando e selezionare il pacchetto Hollystar per bambini. Oppure attivate la Kids TV nella Nagivation tramite la categoria "Opzioni". Inserite il codice PIN (default: 1234) e buon divertimento!

Apple Music 6 mesi gratuiti

Basta inviare un sms con il testo

MUSIC al numero 5522, e seguire le istruzioni. Per maggiori dettagli si prega di visitare la pagina seguente.

*Aumento automatico e gratuito della velocità di navigazione in Internet a casa, tenendo conto delle singole condizioni tecniche del cliente, come ad esempio le prestazioni fisiche del cavo, il modem, il convertitore. Escluso il cambiamento della tecnologia di accesso. Per le linee di rete fissa molto lente, la possibilità di una soluzione di banda larga mobile può essere considerata/richiesta come supplemento.

Sostegno alle PMI

Al momento dell'ordinazione di nuovi servizi (ad es. soluzioni Work Smart per l'home office), Sunrise regala i primi tre canoni mensili ai clientclient delle PMI. Valido per stipule entro il 31.5.2020.

Proroga del termine di pagamento

Sunrise supporta  le PMI nella situazione attuale ed estende il periodo di pagamento di 3 mesi a partire da aprile (valido fino alla fine di giugno).

Sunrise Shops

Nei nostri negozi
Per lei abbiamo riaperto tutti i nostri shop (eccezione: Opfikon Ambassador House). I nostri consulenti saranno lieti di accogliervi, mantenendo una distanza minima di 2 metri! Vi chiediamo di evitare il pagamento in contanti, se possibile, e di preferire la vostra carta di debito o di credito per motivi di salute.

Assistenza clienti

Ovunque vogliate contattarci , sia online, al telefono o di persona, noi ci siamo.

  • Online My Sunrise, la nostra piattaforma digitale self-service, è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Qui potete amministrare i servizi Sunrise e controllare le fatture.


  •  Al telefonoIl nostro team del servizio clienti è pronto e in grado di fornire assistenza al numero 0800 707 707 nei seguenti  orari Lunedì-sabato: 8.00-22.00; domenica: 9.00-22.00

Rete e disponibilità

La nostra rete affidabile, spina dorsale di tutte le comunicazioni,  viconsente di essere constantemente connessi. Per anni Sunrise ha puntato molto sull'investimento in una rete di alta qualità, costruendo una infrastruttura in grado di gestire grandi volume di traffico voce e dati. Restate connessi con noi senza bisogno di preoccuparsi Nonsiamo solo noi a dirlo. Secondo allestörungen.ch, offriamo i servizi più affidabilii rispetto ai quattro maggiori fornitori di servizi di telecomunicazione della Svizzera.

Nota: le date di validità di tutti i servizi di cui sopra saranno riconsiderate in base alla situazione attuale. Le misure sono valide per i clienti privati, le piccole imprese e i lavoratori autonomi.

Domande frequenti

  • Sì. I collaboratori dei nostri shop saranno lieti di accoglierla, ma a 2 metri di distanza! Per questioni di sicurezza, le chiediamo di evitare il pagamento in contanti e, se possibile, di prediligere la carta di credito o di debito.
  • Come faccio a sapere se Sunrise ha aumentato la mia velocità Internet?
    Tutti i clienti con una velocità Internet maggiore ne sono stati informati via SMS e/o e-mail.

    Come sarà indicato sulla mia fattura?
    Sulla sua fattura apparirà il suo attuale pacchetto Internet, senza alcuna modifica.

    E se ho già Internet super-veloce? Cosa ottengo?
    Se già utilizza il nostro internet superveloce, ne siamo felici! Con questa offerta intendevamo fornire un aiuto concreto e far fronte alle temporanee esigenze di maggiore traffico dati di tutti i clienti che, per poter lavorare da casa o aiutare nello studio i propri figli, avevano verosimilmente bisogno di una maggiore disponibilità in termini di prestazioni Internet.

    Cosa succede se ho un collegamento a Internet su linea fissa molto lenta, senza altre possibilità?
    Se possiede un collegamento a Internet lente e su rete fissa, come possibile soluzione potrebbe ad esempio utilizzare la banda larga mobile. Ci contatti al numero 0800 707 505 per richiedere direttamente una soluzione a banda larga mobile.

    Manderete un tecnico per aggiornare il mio collegamento a Internet?
    Non è necessario. Tutti gli upgrade relativi alla velocità possono essere effettuati da remoto sui nostri sistemi back-end.

    Mi consigliate di utilizzare un hotspot dal mio cellulare per ridurre il carico su Internet a casa?
    Potrebbe essere una soluzione, ma la batteria si scaricherebbe rapidamente se utilizzata per un lungo periodo di tempo. Quello che possiamo suggerirle, se vuole aumentare la sua capacità di navigazione in Internet, è un ulteriore pacchetto a banda larga mobile. Per saperne di più su queste opzioni clicchi qui.

    Continuerò ad avere ancora abbastanza velocità per lavorare da casa?
    Tutti i clienti che hanno prenotato una tariffa superiore all'abbonamento «start» dovrebbero essere in grado di continuare a lavorare senza problemi. Ma anche chi usufruisce dello stesso abbonamento «start», nella maggior parte dei casi, potrà continuare a lavorare da casa come di consueto. Se tuttavia desidera ancora una velocità superiore, ci contatti al numero 0800 707 505. Saremo lieti di consigliarla.

    La mia linea è adatta a una connessione VPN?
    Sì. L'IT della sua azienda dovrà aiutarla per mettere a punto tale soluzione, ma tecnicamente è possibile.

    La mia famiglia può guardare in streaming i video e i programmi di intrattenimento mentre lavoro senza che questo influisca negativamente sulla qualità del collegamento?
    La rete Sunrise è forte e abbiamo un'ampia capacità per tutti gli usi di Internet. Tuttavia, all'interno di casa sua la qualità del collegamento può essere influenzata dalle sue attività online. Ovviamente, fare videochiamate comporta l’utilizzo di un maggior volume di dati rispetto a una chiamata Skype senza video. Ci chiami per discutere le varie opzioni, se ritiene che la sua velocità e la sua larghezza di banda non siano sufficienti. Insieme troveremo le possibili soluzioni per lei.

  • Come posso ottenere dati illimitati sul mio cellulare?
    Acceda a My Sunrise e attivi il pacchetto «speed booster». Questo è gratis fino al 31 maggio 2020. Successivamente, si applica il volume dati incluso nel suo abbonamento. Se questo è esaurito e lo «speed booster resta attivato, continuerà a navigare in modo illimitato al costo di CHF 1.20 al giorno. Può disattivare lo «speed booster» su My Sunrise in qualsiasi momento.

    Per quanto tempo l'uso di speed booster è gratuito?
    Dal 21 marzo al 31 maggio 2020.

    Come sarà indicato sulla mia fattura?
    speed booster sarà indicato sulla sua fattura come gratuito (ossia CHF 0.–) fino al 31 maggio 2020. Successivamente le saranno addebitati CHF 1.20/giorno in caso di utilizzo e dopo il consumo dei suoi dati inclusi.

    Quali sono i piani mobili che possono ricevere dati illimitati (ad esempio Speed Booster gratuito)?

    • 4evr Freedom swiss calls
    • 4evr Freedom swiss start
    • Bus. swiss calls SIM Only
    • Bus. swiss calls plus SIM Only
    • Bus. swiss calls plus
    • Bus. swiss calls
    • Bus. swiss start SIM Only
    • Bus. swiss start
    • Freedom Young swiss calls
    • Freedom Young swiss start plus
    • Freedom Young swiss start
    • Freedom entry extra
    • Freedom swiss calls extra
    • Freedom swiss calls light
    • Freedom swiss calls plus
    • Freedom swiss calls
    • Freedom swiss start extra
    • Freedom swiss start light
    • Freedom swiss start
    • Sunrise 4evr Freedom myfriends
    • Sunrise 4evr Freedom start
    • Sunrise 4evr Freedom swiss
    • Sunrise Freedom classic light
    • Sunrise Freedom classic
    • Sunrise Freedom start light
    • Sunrise Freedom start
    • Sunrise Young myfriends light
    • Sunrise Young myfriends
    • Sunrise Young start light
    • Sunrise Young start
    • Sunrise Young swiss
    • Sunrise forever myfriends
    • Sunrise forever swiss
    • Take Away Freedom classic
    • Take Away Freedom max
    • Take Away Freedom relax
    • Take Away Freedom start

    Sunrise aumenterà automaticamente il mio pacchetto dati?
    Purtroppo, anche se possiamo azzerare i costi, non possiamo attivare questa opzione per lei. Dovrà farlo autonomamente accedendo a My Sunrise e attivando il pacchetto "Speed Booster".


    Perché l'opzione «speed booster» non è più gratuita?
    Con l’allentamento delle misure indicate dall’UFSP, anche noi abbiamo deciso di ridurre gradualmente le iniziative di sostegno adottate durante il coronavirus.

    Cosa succede se ho un cellulare prepaid con Sunrise?
    Questo servizio di supporto è disponibile solo per i clienti con tariffe di telefonia mobile post-paid su Sunrise.

    Mi consigliate di utilizzare un hotspot dal mio cellulare per ridurre il carico su Internet a casa?
    Potrebbe essere una soluzione, ma la batteria si scaricherebbe rapidamente se utilizzata per un lungo periodo di tempo. Quello che possiamo suggerirle, se vuole aumentare la sua capacità di navigazione in Internet, è un ulteriore pacchetto a banda larga mobile. Per saperne di più su queste opzioni clicchi qui.

  • Questa iniziativa non è più valida. Ogni venerdì venivano messi a disposizione 15 film selezionati al prezzo di soli CHF 2.– ciascuno.