#connessi #insieme

Coronavirus

"Siamo qui per voi - ora più che mai"

André Krause, Sunrise CEO

Siamo a disposizione dei nostri clienti: e ricordiamo loro la protezione più importante aggiungendo il display di rete mobile sui dispositivi: #StayHome. L'implementazione avviene passo dopo passo, se non è già avvenuto, nei giorni successivi si vedrà il cambio di nome della rete.

Siamo consapevoli che, con l'impatto del coronavirus sulle comunità in Svizzera e all'estero, i clienti Sunrise si affidano alla nostra rete per essere sempre informati sulla situazione attuale, lavorare da casa e rimanere in contatto con la famiglia ed i propri cari.

Date le attuali circostanze,Sunrise sosterrà voi, e tutti i nostri clienti, per contribuire a facilitare la vita in "isolamento". Per questo motivo, con effetto immediato, abbiamo sviluppo le seguenti iniziative gratuite come prova del nostro sostegno. .

Siamo  alvostro servizio.  Abbiate cura di voi.


Dati illimitati per tutti i clienti mobili

A causa della situazione attuale, abbiamo deciso di offrire un volume di dati illimitato ad alta velocità per il vostro abbonamento di telefonia mobile. 

Basta attivare qui l'opzione Speed Booster. Questo regalo è valido immediatamente fino al 30 aprile 2020 senza alcun costo aggiuntivo

La vostra velocità di navigazione in internet

Supporteremo i nostri clienti con l'aumento delle esigenze di home office, lezioni e studi scolastici, così come attività per il tempo libero a casa.

Per servire al meglio queste esigenze, la connessione internet di casasarà automaticamente adattata a alla maggior velocità tecnicamente disponibile senza obblighi o costi. Non c'è bisogno di chiamarci perbeneficiarne. Vi contatteremo una volta fatto e rimarrà così fino alla fine di aprile.*

Se avete una connessione internet lenta e non volete aspettare, chiamateci al numero 0800 707 505 per sottoscrivere un’offerta internet mobile. Compatibilmente con la vostra configurazione, saremo in grado di offrirvi tale soluzione gratuitamente. 

Intrattenimento top a soli CHF 2.- per film

Da oggi e fino fino al 19 aprile 2020 vi offriamo ogni settimana una nuova selezione di film al prezzo speciale di soli CHF 2.-.

Troverete i film direttamente nel Video on Demand Store sul vostro Sunrise TV Box.

HollyStar Kids 3 mesi gratis

A partire dal 27 marzo al 30 giugno 2020, offriamo ai nostri clienti gratuiti del pacchetto  Hollystar Kids.

Potete attivare facilmente il pacchetto HollyStar Kids sul vostro Sunrise TV Box o tramite
My Sunrise.

Basta avviare Video on Demand (VoD) con il telecomando e selezionare il pacchetto Hollystar per bambini. Oppure attivate la Kids TV nella Nagivation tramite la categoria "Opzioni". Inserite il codice PIN (default: 1234) e buon divertimento!

Apple Music 6 mesi gratuiti

Basta inviare un sms con il testo

MUSIC al numero 5522, e seguire le istruzioni. Per maggiori dettagli si prega di visitare la pagina seguente.

*Aumento automatico e gratuito della velocità di navigazione in Internet a casa, tenendo conto delle singole condizioni tecniche del cliente, come ad esempio le prestazioni fisiche del cavo, il modem, il convertitore. Escluso il cambiamento della tecnologia di accesso. Per le linee di rete fissa molto lente, la possibilità di una soluzione di banda larga mobile può essere considerata/richiesta come supplemento.

Sostegno alle PMI

Al momento dell'ordinazione di nuovi servizi (ad es. soluzioni Work Smart per l'home office), Sunrise regala i primi tre canoni mensili ai clientclient delle PMI.

Proroga del termine di pagamento

Sunrise supporta  le PMI nella situazione attuale ed estende il periodo di pagamento di 3 mesi a partire da aprile (valido fino alla fine di giugno).

Assistenza clienti

Ovunque vogliate contattarci , sia online, al telefono o di persona, noi ci siamo.

  • Online My Sunrise, la nostra piattaforma digitale self-service, è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Qui potete amministrare i servizi Sunrise e controllare le fatture.


  •  Al telefonoIl nostro team del servizio clienti è pronto e in grado di fornire assistenza al numero 0800 707 707 nei seguenti  orari Lunedì-sabato: 8.00-22.00; domenica: 9.00-22.00


  • Nei nostri negozi  25 dei nostri negozi resteranno aperti. I nostri consulenti saranno lieti di accogliervi, mantenendo una distanza minima di 2 metri
Rete e disponibilità

La nostra rete affidabile, spina dorsale di tutte le comunicazioni,  viconsente di essere constantemente connessi. Per anni Sunrise ha puntato molto sull'investimento in una rete di alta qualità, costruendo una infrastruttura in grado di gestire grandi volume di traffico voce e dati. Restate connessi con noi senza bisogno di preoccuparsi Nonsiamo solo noi a dirlo. Secondo allestörungen.ch, offriamo i servizi più affidabilii rispetto ai quattro maggiori fornitori di servizi di telecomunicazione della Svizzera.

E, come buoni cittadini svizzeri, abbiamo un piano B. Nell'improbabile eventualità che si verifichinodelle congestioni di traffico, possiamo dare la priorità a un certo utilizzo rispetto ad altri per garantire le  comunicazioni critiche.

Nota: le date di validità di tutti i servizi di cui sopra saranno riconsiderate in base alla situazione attuale. Le misure sono valide per i clienti privati, le piccole imprese e i lavoratori autonomi.

Domande frequenti

  • Come faccio a sapere se Sunrise ha aumentato la mia velocità Internet?
    La informeremo via SMS e/o e-mail non appena la sua velocità Internet sarà aumentata.

    Quando verrà aumentata la mia velocità Internet?
    Stiamo lavorando per aumentare la velocità il più rapidamente possibile, e intendiamo garantirlo a tutti coloro che ne hanno bisogno entro il 05.04.2020.

    Come sarà indicato sulla mia fattura?
    Sulla sua fattura apparirà il suo attuale pacchetto Internet, senza alcuna modifica.

    L'aumento della velocità è previsto fino al 30 aprile 2020. E se la situazione dovuta al coronavirus si protrae più a lungo?
    Valuteremo nuovamente la fattibilità di queste misure in funzione dell'evoluzione della situazione.

    E se ho già Internet super-veloce? Cosa ottengo?
    Se dispone già del nostro Internet super-veloce, benissimo! Con questa offerta il nostro obiettivo principale è quello di garantire che tutti quei clienti, le cui esigenze per quanto riguarda Internet sono probabilmente cambiate, perché ad esempio hanno bisogno di lavorare da casa, di fare lezione ai figli dal soggiorno, ecc. riescano ad affrontare al meglio le nuove esigenze dovute alla situazione attuale.

    Cosa succede se ho un collegamento a Internet su linea fissa molto lenta, senza altre possibilità?
    Se possiede un collegamento a Internet lente e su rete fissa, come possibile soluzione potrebbe ad esempio utilizzare la banda larga mobile. Ci contatti al numero 0800 707 505 per richiedere direttamente una soluzione a banda larga mobile.

    Manderete un tecnico per aggiornare il mio collegamento a Internet?
    Non ce n’è bisogno. Tutti gli aggiornamenti della velocità possono essere effettuati da remoto sui nostri sistemi di back-end. Tenga presente che siamo in grado di effettuare questo aggiornamento solo alla velocità consentita dalla sua attuale impostazione. Un aggiornamento tecnico delle sue linee o la configurazione tramite tecnico non è possibile per questa configurazione temporanea.

    Mi consigliate di utilizzare un hotspot dal mio cellulare per ridurre il carico su Internet a casa?
    Potrebbe essere una soluzione, ma la batteria si scaricherebbe rapidamente se utilizzata per un lungo periodo di tempo. Quello che possiamo suggerirle, se vuole aumentare la sua capacità di navigazione in Internet, è un ulteriore pacchetto a banda larga mobile. Per saperne di più su queste opzioni clicchi qui.

    Attualmente dispongo di una velocità sufficiente per lavorare da casa?
    Per i nostri clienti che possiedono qualsiasi piano tariffario al di sopra di un abbonamento "Start", non ci dovrebbero essere problemi al riguardo. Tuttavia, vogliamo offrirle la migliore esperienza possibile, ed è per questo che stiamo cercando di aumentare la velocità per tutti i nostri clienti, indipendentemente dal piano tariffario.

    La mia linea è adatta a una connessione VPN?
    Sì. L'IT della sua azienda dovrà aiutarla per mettere a punto tale soluzione, ma tecnicamente è possibile.

    La mia famiglia può guardare in streaming i video e i programmi di intrattenimento mentre lavoro senza che questo influisca negativamente sulla qualità del collegamento?
    La rete Sunrise è forte e abbiamo un'ampia capacità per tutti gli usi di Internet. Tuttavia, all'interno di casa sua la qualità del collegamento può essere influenzata dalle sue attività online. Ovviamente, fare videochiamate comporta l’utilizzo di un maggior volume di dati rispetto a una chiamata Skype senza video. Ci chiami per discutere le varie opzioni, se ritiene che la sua velocità e la sua larghezza di banda non siano sufficienti. Insieme troveremo le possibili soluzioni per lei.

  • Come posso ottenere dati illimitati sul mio cellulare?
    Entri in My Sunrise e attivi il pacchetto "Speed Booster".

    Come sarà indicato sulla mia fattura?
    Gli Speed Booster saranno indicati sulla sua fattura come gratuiti (vale a dire CHF 0.–) per il periodo di tempo garantito da Sunrise.

    Sunrise aumenterà automaticamente il mio pacchetto dati?
    Purtroppo, anche se possiamo azzerare i costi, non possiamo attivare questa opzione per lei. Dovrà farlo autonomamente accedendo a My Sunrise e attivando il pacchetto "Speed Booster".

    I dati illimitati sono previsti fino al 30 aprile 2020. E se la situazione dovuta al coronavirus si protrae più a lungo?
    Valuteremo nuovamente la fattibilità di queste misure in funzione dell'evoluzione della situazione.

    Cosa succede se ho un cellulare prepaid con Sunrise?
    Questo servizio di supporto è disponibile solo per i clienti con tariffe di telefonia mobile post-paid su Sunrise.

    Mi consigliate di utilizzare un hotspot dal mio cellulare per ridurre il carico su Internet a casa?
    Potrebbe essere una soluzione, ma la batteria si scaricherebbe rapidamente se utilizzata per un lungo periodo di tempo. Quello che possiamo suggerirle, se vuole aumentare la sua capacità di navigazione in Internet, è un ulteriore pacchetto a banda larga mobile. Per saperne di più su queste opzioni clicchi qui.

  • Quali film posso scegliere a CHF 2.– a settimana?
    Ogni settimana sarà disponibile una selezione di 15 film, che cambieranno ogni venerdì al costo di soli CHF 2.– ciascuno.
  • Ho aderito a un’offerta promozionale per una TV Samsung, quando avverrà la consegna della mia TV?                                                                                                                                                                   

    Al momento stiamo riscontrando dei ritardi nelle consegne, ma le assicuro che la TV le sarà recapitata. Il nostro servizio di assistenza clienti la contatterà per fornirle maggiori informazioni sulla tempistica. Grazie per la sua pazienza.

    Ho ordinato un accessorio Home (TV, Soundbar, iPad o Apple TV). Quando avverrà la consegna?                                                                                                                                                             

    Al momento stiamo riscontrando dei ritardi nelle consegne, ma le assicuro che il suo accessorio le sarà recapitato. Per favore, visiti https://www.sunrise.ch/it/clienti-privati/dispositivi/home.html#/ per maggiori informazioni sulle tempistiche per la consegna di ciascun accessorio. Si noti che, al momento, le TV 65’’ non sono disponibili nella regione Ticino.

    Nelle scorse 2 settimane ho ordinato Internet, quando riceverò il mio modem?               

    Riceverà il suo modem prima che la sua linea venga attivata. Se a casa dispone di un accesso in rame, riceverà il suo modem 2 settimane prima dell'attivazione della linea. Se dispone di un accesso in fibra o 5G, riceverà il suo modem 4 settimane prima dell'attivazione della linea. In entrambi i casi, la informeremo via SMS o tramite e-mail non appena l'hardware sarà spedito. In qualsiasi momento può anche consultare My Sunrise per verificare lo stato del suo ordine di Sunrise Home.

    Vorrei acquistare Sunrise Internet, come faccio?                                                                                   

    Può acquistare Sunrise Internet tramite il nostro sito web https://www.sunrise.ch/it/clienti-privati/pagina-iniziale/offerte/win-internet-unlimited-032020.html dove troverà le ultimissime offerte sui nostri abbonamenti Internet e TV. Se preferisce parlare con un consulente, chiami la nostra hotline al numero 0800 007 045 o visiti uno dei 25 shop aperti per lei: i nostri consulenti saranno lieti di assisterla (a una distanza di sicurezza di 2 metri). Visiti https://www.sunrise.ch/it/clienti-privati/aiuto/kontakt/sunrise-shops.html per trovare lo shop aperto più vicino a lei. 

    Il mio TV Box non funziona bene, posso sostituirlo?                                                                       

    Siamo mortificati. La preghiamo di contattare il nostro supporto tecnico al numero di hotline 0800 707 707. I nostri collaboratori saranno lieti di assisterla e, se necessario, provvederanno alla sostituzione del suo TV Box.