Sunrise | Handy-, Internet- und TV-Abos für die Schweiz
Sunrise radio
Sunrise radio
Sunrise radio

STAZIONI RADIO DI SUNRISE

Con il Sunrise TV Box è possibile ascoltare oltre 200 stazioni radio.

Non possiede ancora Sunrise TV?

Nessun problema, scopra qui le nostre offerte TV.

Altri argomenti interessanti

Domande frequenti

Secondo la strategia per il futuro della trasmissione radiofonica in Svizzera, elaborata dal Consiglio federale nel 2006, tutte le stazioni radio FM saranno disattivate entro il 2024.

La migrazione dalla radio analogica a quella digitale è una conseguenza della strategia per il futuro della trasmissione radiofonica in Svizzera, elaborata dal Consiglio federale nel 2006. Di fatto la diffusione digitale, tramite DAB+ Cable, DAB+ o Internet, offre numerosi vantaggi. I costi di trasmissione per i gestori delle stazioni si riducono, mentre le zone di trasmissione e i potenziali ascoltatori aumentano. In questo modo, si risolve anche il problema dello scarso spettro di frequenza. Inoltre, gli ascoltatori potranno usufruire di una migliore qualità del suono e di una più ampia scelta di programmi.

Per questi motivi, nel medio termine DAB+ e DAB+ Cable sostituiranno la radio analogica (radio FM per via aerea e cavo) in Svizzera, essendo prevista la disattivazione di tutti i canali FM entro il 2024.

La rete via cavo di Sunrise verrà modernizzata in alcune zone per poter offrire servizi Internet e TV ultraveloci. Di conseguenza, la tecnologia DAB+ sostituirà la ricezione FM.  I clienti in queste zone potranno tuttavia continuare a ricevere le stazioni radio tramite DAB+ via cavo o tramite il nostro box TV.

Lo standard radiofonico DAB+ Cable è disponibile tramite il collegamento alla rete via cavo. DAB+, che sta per Digital Audio Broadcasting, offre una vasta scelta di stazioni e permette di visualizzare testi e copertine degli album. DAB+ Cable offre, inoltre, una ricezione senza interferenze anche nei locali interrati o negli edifici Minergie, il che non è sempre possibile con gli standard radio la cui trasmissione avviene per via aerea. Per la ricezione è necessaria una radio con DAB+ Cable standard; DAB+ tradizionale non è sufficiente. 

Le radio con DAB+ Cable sono facilmente riconoscibili dal logo «DAB+ Cable ready» o dalla dicitura «DAB+ Cable».

Basta collegare semplicemente il ricevitore radio DAB+ Cable ready alla presa dell’antenna con un cavo di collegamento e avviare una ricerca automatica delle stazioni.

Per ricevere un box TV è necessario sottoscrivere un abbonamento TV. Maggiori informazioni sulla nostra offerta Sunrise TV sono disponibili qui. 

Hai altre domande su Sunrise TV?