Domande frequenti (FAQ) sul nuovo coronavirus

  • Come faccio a sapere se Sunrise ha aumentato la mia velocità Internet?
    La informeremo via SMS e/o e-mail non appena la sua velocità Internet sarà aumentata.

    Quando verrà aumentata la mia velocità Internet?
    Stiamo lavorando per aumentare la velocità il più rapidamente possibile, e intendiamo garantirlo a tutti coloro che ne hanno bisogno entro il 05.04.2020.

    Come sarà indicato sulla mia fattura?
    Sulla sua fattura apparirà il suo attuale pacchetto Internet, senza alcuna modifica.

    L'aumento della velocità è previsto fino al 30 aprile 2020. E se la situazione dovuta al coronavirus si protrae più a lungo?
    Valuteremo nuovamente la fattibilità di queste misure in funzione dell'evoluzione della situazione.

    E se ho già Internet super-veloce? Cosa ottengo?
    Se dispone già del nostro Internet super-veloce, benissimo! Con questa offerta il nostro obiettivo principale è quello di garantire che tutti quei clienti, le cui esigenze per quanto riguarda Internet sono probabilmente cambiate, perché ad esempio hanno bisogno di lavorare da casa, di fare lezione ai figli dal soggiorno, ecc. riescano ad affrontare al meglio le nuove esigenze dovute alla situazione attuale.

    Cosa succede se ho un collegamento a Internet su linea fissa molto lenta, senza altre possibilità?
    Se possiede un collegamento a Internet lente e su rete fissa, come possibile soluzione potrebbe ad esempio utilizzare la banda larga mobile. Ci contatti al numero 0800 707 505 per richiedere direttamente una soluzione a banda larga mobile.

    Manderete un tecnico per aggiornare il mio collegamento a Internet?
    Non ce n’è bisogno. Tutti gli aggiornamenti della velocità possono essere effettuati da remoto sui nostri sistemi di back-end. Tenga presente che siamo in grado di effettuare questo aggiornamento solo alla velocità consentita dalla sua attuale impostazione. Un aggiornamento tecnico delle sue linee o la configurazione tramite tecnico non è possibile per questa configurazione temporanea.

    Mi consigliate di utilizzare un hotspot dal mio cellulare per ridurre il carico su Internet a casa?
    Potrebbe essere una soluzione, ma la batteria si scaricherebbe rapidamente se utilizzata per un lungo periodo di tempo. Quello che possiamo suggerirle, se vuole aumentare la sua capacità di navigazione in Internet, è un ulteriore pacchetto a banda larga mobile. Per saperne di più su queste opzioni clicchi qui.

    Attualmente dispongo di una velocità sufficiente per lavorare da casa?
    Per i nostri clienti che possiedono qualsiasi piano tariffario al di sopra di un abbonamento "Start", non ci dovrebbero essere problemi al riguardo. Tuttavia, vogliamo offrirle la migliore esperienza possibile, ed è per questo che stiamo cercando di aumentare la velocità per tutti i nostri clienti, indipendentemente dal piano tariffario.

    La mia linea è adatta a una connessione VPN?
    Sì. L'IT della sua azienda dovrà aiutarla per mettere a punto tale soluzione, ma tecnicamente è possibile.

    La mia famiglia può guardare in streaming i video e i programmi di intrattenimento mentre lavoro senza che questo influisca negativamente sulla qualità del collegamento?
    La rete Sunrise è forte e abbiamo un'ampia capacità per tutti gli usi di Internet. Tuttavia, all'interno di casa sua la qualità del collegamento può essere influenzata dalle sue attività online. Ovviamente, fare videochiamate comporta l’utilizzo di un maggior volume di dati rispetto a una chiamata Skype senza video. Ci chiami per discutere le varie opzioni, se ritiene che la sua velocità e la sua larghezza di banda non siano sufficienti. Insieme troveremo le possibili soluzioni per lei.

  • Come posso ottenere dati illimitati sul mio cellulare?
    Entri in My Sunrise e attivi il pacchetto "Speed Booster".

    Come sarà indicato sulla mia fattura?
    Gli Speed Booster saranno indicati sulla sua fattura come gratuiti (vale a dire CHF 0.–) per il periodo di tempo garantito da Sunrise.

    Sunrise aumenterà automaticamente il mio pacchetto dati?
    Purtroppo, anche se possiamo azzerare i costi, non possiamo attivare questa opzione per lei. Dovrà farlo autonomamente accedendo a My Sunrise e attivando il pacchetto "Speed Booster".

    I dati illimitati sono previsti fino al 30 aprile 2020. E se la situazione dovuta al coronavirus si protrae più a lungo?
    Valuteremo nuovamente la fattibilità di queste misure in funzione dell'evoluzione della situazione.

    Cosa succede se ho un cellulare prepaid con Sunrise?
    Questo servizio di supporto è disponibile solo per i clienti con tariffe di telefonia mobile post-paid su Sunrise.

    Mi consigliate di utilizzare un hotspot dal mio cellulare per ridurre il carico su Internet a casa?
    Potrebbe essere una soluzione, ma la batteria si scaricherebbe rapidamente se utilizzata per un lungo periodo di tempo. Quello che possiamo suggerirle, se vuole aumentare la sua capacità di navigazione in Internet, è un ulteriore pacchetto a banda larga mobile. Per saperne di più su queste opzioni clicchi qui.

  • Quali film posso scegliere a CHF 2.– a settimana?
    Ogni settimana sarà disponibile una selezione di 15 film, che cambieranno ogni venerdì al costo di soli CHF 2.– ciascuno.