Sunrise | Handy-, Internet- und TV-Abos für die Schweiz

Come funziona Smart Upgrade?

Scoprilo in questo video o leggi tutte le risposte nelle FAQ qui sotto.

Panoramica dei vantaggi di Smart Upgrade

Opta per il prezzo mensile più conveniente

Ottieni fino al 25% di sconto sugli smartphone più recenti.

Un nuovo smartphone ogni due anni

Sostituisci il tuo smartphone ogni 24 mesi e avrai sempre la tecnologia più recente con uno sconto fino al 25%.

Per sempre

Desideri tenere il tuo smartphone dopo 24 mesi? Nessun problema, potrai saldare l’importo rimanente.

Per ulteriori informazioni e condizioni su Smart Upgrade, consultare il Factsheet



I vantaggi non sono ancora finiti

Dopo l'upgrade, il tuo smartphone viene ricondizionato in maniera responsabile per massimizzarne la durata o riciclato per ridurre al minimo i rifiuti. Desideri usufruire di questa offerta? Allora dai un’occhiata alle offerte di Smart Upgrade.

Smart Upgrade per iPhone

Ottieni uno sconto del 25% sul modello di iPhone più recente e risparmia il 20% su quelli precedenti.

Smart Upgrade per gli smartphone Samsung

Ottieni uno sconto del 25% sulle nuovissime serie Galaxy S e Galaxy Z.

Sostituisci il tuo smartphone in qualsiasi momento

Abbina Smart Upgrade e Flex Upgrade. In questo modo, potrai sostituire o far riparare il tuo smartphone in qualsiasi momento. I clienti iPhone riceveranno inoltre AppleCare Services e iCloud+ con 50 GB.

Un upgrade sostenibile per risparmiare in modo intelligente

Restituisci il vecchio dispositivo con Buyback e ricevi un credito per il tuo nuovo acquisto. Ti basterà inviarlo entro 14 giorni dalla ricezione di quello nuovo.

Hai altre domande?

Qui trovi tutte le risposte. Visita anche la nostra pagina di supporto.

Smart Upgrade ti offre la massima flessibilità. Dopo 24 mesi puoi scegliere se effettuare un upgrade o tenere il tuo smartphone. Le opzioni a tua
disposizione sono le seguenti:

  1. Scegliere il modello di smartphone che preferisci e restituire il tuo attuale dispositivo entro 14 giorni dalla ricezione di quello nuovo.

  2. Tenere il tuo smartphone e pagare l’importo rimanente in 12 comode rate mensili oppure saldare l’intero importo in un’unica soluzione.

  3. Restituire il tuo attuale dispositivo.


Indipendentemente dall’opzione scelta, fruirai di numerosi vantaggi economici rispetto a una tariffa classica per dispositivi. Ecco perché Smart Upgrade è sempre un’ottima scelta, anche se non sai se tra due anni effettuerai un upgrade oppure no.

Come per ogni piano di acquisto del dispositivo, puoi disdire Smart Upgrade in qualsiasi momento. In caso di disdetta anticipata, dovrai saldare tutte le rate mensili in sospeso e l’importo rimanente. Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili su My Sunrise.

Con le valutazioni semplici e trasparenti di Smart Upgrade, non avrai alcuna brutta sorpresa quando restituirai lo smartphone. Se il dispositivo è perfettamente funzionante, verrà classificato come Buono.

  • Buono = lo smartphone può presentare segni, ammaccature e graffi, ma nessun componente danneggiato (schermo, porte, ecc.), e la batteria deve essere superiore all’80% della sua portata. In questo caso, lo smartphone ha un valore pari al 100% dell’importo rimanente. Potrai effettuare l’upgrade a un nuovo smartphone senza ulteriori pagamenti.

  • Danneggiato = lo smartphone presenta uno schermo incrinato e collegamenti danneggiati, è piegato o la batteria è inferiore all’80% della sua portata. In questo caso, lo smartphone richiederà esami più approfonditi e l’importo rimanente sarà addebitato solo in parte.

  • Non funzionante = lo smartphone non funziona, il display è guasto, la batteria presenta un rigonfiamento, vi sono problemi con l’LCD, sono stati montati componenti non originali o la funzione «Dov’è» di iOS o «Trova il mio dispositivo» di Android è attiva. I dispositivi con lo stato C vengono riciclati dal nostro partner con licenza in Svizzera. In questo caso, l'importo rimanente viene addebitato.

Poiché la maggior parte delle emissioni proviene dalla fase di produzione, in tal caso «sostenibilità» significa massimizzare la durata di utilizzo dello smartphone. In media, i nostri clienti utilizzano gli smartphone per 24-36 mesi, dopodiché oltre il 50% finisce nei cassetti. Se il dispositivo viene ricondizionato in modo professionale dopo 24 mesi, può essere utilizzato da un secondo proprietario per altri 24-36 mesi. Ciò si traduce in una durata complessiva del dispositivo di 48-72 mesi.